Delirio tour*

Il Fatto
Questo
è il titolone sparato ai lettori del Fatto,versione web, da questa mattina.E ancora stasera nella trasmissione Piazzapulita si parlava delle drammatiche conseguenze dell’adozione di una simile atto. Ora, il disegno di legge d’iniziativa dei parlamentari piddini Finocchiaro e Zanda vuole dare piena attuazione all‘art.49 della costituzione, relativo alla ‘personalità giuridica’ dei partiti che intendono partecipare ad elezioni. E, con queste norme, il M5S in qualità di movimento non potrebbe partecipare alle prossime elezioni. Così, Grillo ha tuonato che se la proposta passa, la sua creatura politica non si presenterà di nuovo alle urne, mentre la ‘base’ già inneggia alla guerra civile.

Ovviamente tutto questo è una immane masturbazione, che non ha nessun punto di ancoraggio con la realtà.

Statuto

La prima pagina dello statuto del MoVimento5Stelle

Il MoVimento non è solo una Comune di cittadini incazzati o delusi dalla vecchia politica che si è dotato di un non-statuto. E’ anche una associazione, regolarmente registrato presso lo studio del notaio Filippo D’Amore in data 18 dicembre 2012. Del MoVimento, Grillo non è solo il megafono, ma anche il presidente, così come suo nipote Enrico ne è vicepresidente e il commercialista di famiglia, Enrico Nadasi, ne è segretario. Ed è proprio grazie a questo documento – la cui esistenza era stata tenuta nascosta a tutti fino a quando, dopo le elezioni, ne era venuto a conoscenza l’Huff Post – che il MoVimento ha potuto partecipare alle elezioni del febbraio di quest’anno o rinunciare ai milioni del rimborso elettorale.

Quindi, è vero che il disegno di legge della premiata ditta Zanda-Finocchiaro è intempestivo, ma è anche vero che col M5S non c’entra proprio nulla.

*N.B. Lo show che nel 2008 il comico genovese portava in giro per il Belpaese si chiamava Delirio Tour. Da allora sembra che le cose siano solo peggiorate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...