Articoli e serendipity

<<Il termine serendipità è un neologismo indicante la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra>>

Se Wikipedia non mi inganna, è un vero caso di serendipity quello di cui son stato protagonista qualche giorno fa, mentre ero in Libreria Cattolica: io mi accingevo ad uscire e una signora entrava. La sento lamentarsi di alcune cose personali e decido di presentarmi come collaboratore di un mensile. Risultato: notizia trovata e intervista fatta. Il tutto solo grazie al giusto di mix di curiosità e caso. Proprio come chiedeva il direttore nell’ultima pepata riunione di redazione.

Annunci

One thought on “Articoli e serendipity

  1. Un mio amico che di mestiere non fa il redattore di un giornale, avrebbe etichettato il fatto con un poco vikipediano “culo inaudito”.
    Io invece, che sono tuo amico e di bene te ne voglio a tronchi, dico che sei stato bravo…ma ti esorto a non smettere di pensare alle patata!
    Un giorno, se le cose non dovessero andare come vuoi tu, due braccia per arare i campi troveranno sempre un’occupazione…anche in periodo di crisi 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...